Il sisma è avvenuto ad una profondità di 10 km ed è stato percepito distintamente dalla popolazione
Una scossa di terremoto di magnitudo 3.7 è stata registrata dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia nella zona di Poggibonsi, in provincia di Siena, alle ore 12 e 19 minuti. Il sisma è avvenuto ad una profondità di 10 km ed è stato localizzato dalla Sala Sismica Ingv-Roma. Il sisma è stato percepito distintamente dalla popolazione.
Comune Siena dispone immediata chiusura musei cittadini
Il comune di Siena “per precauzione e per evitare qualsiasi criticità” ha disposto l’immediata chiusura dei musei comunali (Museo Civico, Museo dell’Acqua e Torre del Mangia) per le intere giornate di oggi e di domani. Nelle strutture comunali – spiega il comune in una nota – non si sono registrati danni a cose o persone”. La decisione pochi minuti dopo il terremoto di magnitudo 3.7 registrato a 4 chilometri a nord est di Poggibonsi, nella provincia di Siena. La scossa è stata avvertita anche nelle provincie di Arezzo e Firenze.
[DATI #RIVISTI] #terremoto ML 3.7 ore 12:19 IT del 28-06-2023 a 4 km NE Poggibonsi (SI) Prof=10Km #INGV_35407661 https://t.co/PTjwmlviWi
— INGVterremoti (@INGVterremoti) June 28, 2023
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata