Registrata a 5 chilometri da Cesarò, alle ore 06:07 della mattina. L'epicentro a una profondità di 19 km
Una scossa di terremoto di magnitudo 4 è stata registrata dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia a 5 chilometri da Cesarò, in provincia di Messina alle ore 06:07 di questa mattina. L’epicentro del sisma è stato localizzato a una profondità di 19 km ed è stato localizzato dalla Sala Sismica Ingv-Catania. La scossa è stata percepita anche nei vicini comuni di San Teodoro, Bronte e Maniace.
[DATI #RIVISTI] #terremoto ML 4.0 ore 06:07 IT del 05-07-2023 a 5 km SE Cesarò (ME) Prof=19Km #INGV_35473101 https://t.co/ljJlMYegvR
— INGVterremoti (@INGVterremoti) July 5, 2023
Non risultano danni e feriti
Dalle prime verifiche effettuate dopo la scossa di terremoto di magnitudo 4 a Messina non risultano danni o feriti sebbene il terremoto sia stato avvertito dalla popolazione. Lo fa sapere la Protezione civile. L’evento sismico è sismico stato registrato alle ore 6:07 di questa mattina in provincia di Messina, dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia. La Sala Situazione Italia del Dipartimento della Protezione Civile si è messa in contatto con le strutture locali del Servizio Nazionale della protezione civile.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata