La ragazza stava dormendo in tenda mentre svolgeva un campo scout in una zona boschiva in località Palù
Alle ore 5:30 circa, a Corteno Golgi (Brescia) in una zona boschiva in località Palù una 16enne che stava dormendo in tenda mentre svolgeva un campo scout, è stata colpita da un albero caduto a seguito delle abbondanti precipitazioni. La ragazza è morta. Sul posto Soccorso Alpino Guardia di Finanza che procede per tutti gli accertamenti del caso.
Ferite altre tre ragazzine
Oltre alla morte della 16enne, l’albero caduto sulla tenda del campo scout ha causato il ferimento di tre ragazze di 12, 13 e 15 anni che fortunatamente hanno riportato traumi minori. Le giovani sono state portate in codice verde all’ospedale di Sondrio. Il resto del gruppo, formato da circa 70 scout rimasti illesi, è stato evacuato nella palestra di Corteno Golgi in via Schivardi. Sul posto sono intervenuti elisoccorso, due ambulanze, i vigili del fuoco, le squadre del Soccorso Alpino e le forze dell’ordine.
Meloni: “Solidarietà a famiglia ragazza uccisa da albero”
“Ovviamente voglio portare la mia totale solidarietà alla famiglia della ragazza”. Così la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, intervenendo su Rtl 102.5 a proposito della 16enne uccisa dalla caduta di un albero mentre stava dormendo in tenda in un campo scout. “Massima solidarietà alle popolazioni” colpite dal maltempo, ha quindi aggiunto la premier.
A. Fontana: “Cordoglio per 16enne morta a Brescia”
“Nell’apprendere con grande tristezza della morte di una ragazza di soli 16 anni, colpita da un albero in un campo scout in Valcamonica, esprimo alla famiglia e ai suoi cari il cordoglio e la vicinanza di Regione Lombardia“. Così il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, a nome dell’intera Giunta.”Vigili del Fuoco e Protezione Civile continuano incessantemente a essere attivi su tutto il territorio per il gran numero di piante cadute, tetti scoperchiati e allagamenti. A loro il nostro più sentito ringraziamento”, conclude il presidente Fontana
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata