Dalle ore 19.30 l’aeroporto di Trapani Birgi torna operativo. Pertanto i voli restanti, tra cui su Pantelleria Napoli, verranno operati regolarmente. Sono stati dirottati 6 voli su Palermo e si stanno ancora portando avanti le operazioni di trasferimento dei passeggeri dallo scalo di Trapani verso quello di Palermo e dal Falcone Borsellino verso il Vincenzo Florio. “È stata anche oggi una giornata fortemente impegnativa per lo scalo – afferma Salvatore Ombra, presidente di Airgest, società di gestione dell’aeroporto di Trapani Birgi -, di una stagione inaudita che ha evidenziato la necessità di trovare soluzioni per combattere gli incendi estivi che mettono a rischio l’incolumità delle persone e l’economia di un territorio e della stessa regione”.
Diversi roghi sono divampati nel palermitano, dove è andato a fuoco nuovamente parte di Monte Pellegrino a Palermo. Sono in corso interventi da parte del Corpo forestale e vigili del fuoco.
“Seguo da vicino l’evolversi della situazione Incendi che sta interessando la nostra regione. Sono in continuo contatto con la protezione civile regionale e nazionale, nonché con il dipartimento del Corpo forestale della Regione siciliana. Anche questa volta la nostra terra è messa a dura prova da mano criminali che si stanno macchiando di efferate condotte. Il sistema sta reggendo”. Così il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, in merito agli Incendi che stanno interessando la Sicilia. “E di questo mi sento di ringraziare di cuore tutti gli uomini e donne – prosegue – di qualunque ruolo e istituzione, che stanno dando prova di grandissimo senso del dovere e amore della nostra Sicilia”