Dall'esame delle immagini degli impianti di videosorveglianza, è emerso che la discussione - per futili motivi - è nata all'interno del locale
Chiude per 30 giorni il pub Dog out, a Napoli, in piazza Municipio, teatro della lite al termine della quale, all’esterno del locale, è stato ammazzato Giovanbattista Cutolo, il musicista 24enne della Scarlatti Camera Young.
La decisione è stata assunta dal questore di Napoli, Maurizio Agricola, su proposta della Squadra mobile partenopea, diretta da Alfredo Fabbrocini. Dall’esame delle immagini degli impianti di videosorveglianza del pub, è emerso che la lite – per futili motivi – è nata all’interno del locale. Per l’omicidio è stato arrestato un 16enne, con precedenti penali per tentato omicidio e truffa, che ha confessato di aver sparato.
Mamma musicista ucciso: “Suo funerale sia di riscatto per città”
“Voglio che il funerale di mio figlio sia di riscatto per la città”. Lo ha detto Daniela Di Maggio, la mamma di Giovabattista Cutolo, il musicista 24enne ucciso con un colpo di pistola da un 16enne, in piazza Municipio a Napoli.”Voglio che questo funerale diventi un evento – ha affermato – Vorrei che venissero anche tutti i calciatori del Napoli, tutti devono esserci”. “La morte di mio figlio è un sacrificio, voglio che gli sia intitolata una strada, una piazza, così da dire: ‘Dove ci vediamo?’, ‘In piazza Giovabattista Cutolo’. Così nessuno lo dimenticherà”.
Mamma musicista ucciso: “Pena esemplare per assassino di mio figlio”
“La pena per l’assassino di mio figlio deve essere esemplare”. Lo ha detto Daniela Di Maggio, la mamma di Giovabattista Cutolo, il musicista 24enne ucciso con un colpo di pistola da un 16enne, in piazza Municipio a Napoli.”Quando la polizia è venuta a bussare alla mia porta – ha raccontato – ho pensato che mio figlio avesse avuto un incidente, immaginate cosa significhi sentirsi dire che il proprio figlio è stato ucciso, colpito tre volte con una pistola”.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata