La vittima, Rossella Nappini, operatrice sanitaria di 52 anni, è stata trovata in una pozza di sangue con ferite d'arma da taglio

Una donna è stata uccisa a coltellate nell’androne di un palazzo in via Giuseppe Allievo nel quartiere Trionfale a Roma. La scoperta è stata fatta da un condomino che ha trovato il corpo della vittima in una pozza di sangue e ha chiamato la Polizia. Il cadavere presenta alcune ferite d’arma da taglio in punti vitali. Sul posto sono arrivate le volanti della Questura di Roma, la Sezione Omicidi della Squadra Mobile e la scientifica. Secondo le prime informazioni la vittima era Rossella Nappini, un’operatrice sanitaria di 52 anni che lavorava in un ospedale della zona. Tra le piste seguite dagli investigatori anche quella passionale.

Ricercato l’ex

Il cerchio degli investigatori della Sezione Omicidi della Squadra Mobile della Questura di Roma si sta stringendo intorno all’ex fidanzato della vittima. La donna lavorava in un ospedale poco distante dal condominio dove è stata assassinata a coltellate. Sul posto il Sostituto Procuratore della Repubblica Claudia Alberti, del pool dei reati contro la persona e la violenza di genere, ha disposto l’autopsia per stabilire il numero di coltellate che l’hanno uccisa. Prima dell’omicidio alcuni inquilini dell’edificio dove è stato ritrovato il corpo avevano sentito gridare una donna che chiedeva aiuto. Non si esclude che prima dell’accoltellamento la vittima abbia avuto un litigio con il suo assassino

Corpo trovato in androne da due studenti

Sono stati due giovani studenti a trovare il corpo dell’infermiera. È quanto riferisce l’amministratore del condominio dove la donna viveva temporaneamente per accudire la madre malata. La Polizia scientifica è al lavoro sulla scena del crimine dove i due giovani hanno trovato il corpo in una pozza di sangue.

Donna aveva creato raccolta fondi contro violenza

Nel 2018 Nappini, in occasione del suo compleanno aveva creato su Facebook una raccolta fondi per la “Casa delle donne per non subire violenza” di Bologna. Questo il testo che aveva postato : “Per il mio compleanno quest’anno, sto chiedendo donazioni per Casa delle donne per non subire violenza onlus. Ho scelto questa organizzazione no profit perché il suo obiettivo è molto importante per me e spero che prenderai in considerazione la possibilità di offrire un contributo per festeggiare con me. Ogni piccola donazione mi aiuterà a raggiungere il mio obiettivo”.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata