Il boss arrestato a gennaio, aveva un tumore al colon in stadio avanzato

Matteo Messina Denaro è in coma irreversibile. Era ricoverato in ospedale, era stato dato in “condizioni serie ma stabili” qualche giorno fa.

I familiari hanno deciso di sedarlo ed è entrato in coma. I medici stanno valutando la sospensione dell’alimentazione forzata con il sondino.

“Le condizioni di salute di Matteo Messina Denaro sono peggiorate progressivamente fino a precipitare ieri sera, quando i medici dell’ospedale dell’Aquila, dov’è ricoverato, hanno dichiarato il coma irreversibile”. Così, in una nota la Federazione sindacati autonomi Corpo nazionale Polizia penitenziaria (Fscnpp). Nella nota si rimarca il “nobile e silenzioso lavoro della polizia penitenziaria che sta operando con preziosa professionalità, senso del dovere e profonda umanità – ha aggiunto la federazione – Un sentito ringraziamento ed attestazioni di compiacimento alla comandante di reparto della casa circondariale dell’Aquila e al personale di polizia penitenziaria di ogni ruolo e grado, nucleo traduzioni, piantonamento, gruppo operativo mobile e quadro permanente che, nonostante le difficoltà organiche e di carichi di lavoro, sono sempre pronti a dimostrare alto senso del dovere, nell’interesse della legalità e della dignità delle persone detenute”. 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata