Il corpo presenta dei traumi ed è stato trovato nel tratto dell'arteria poco distante dalla galleria di Valmaura

Il cadavere di un uomo legato e bendato è stato trovato sul guardrail della Gvt, la superstrada che connette Trieste alla rete autostradale. Dalle prime informazioni il corpo presenta dei traumi ed è stato trovato nel tratto dell’arteria poco distante dalla galleria di Valmaura, con una benda sugli occhi e legato. Sul posto sono presenti i carabinieri di Trieste. Sul corpo ci sarebbero segni di torture, percosse al cranio e tagli. I piedi erano legati con del nastro e il cadavere era appeso al guardrail rivolto verso l’esterno con un laccio. Il corpo è stato trovato questa mattina presto da una squadra di tecnici dell’Anas. 

Il cadavere è di uno straniero

È di uno straniero con la carnagione scura non ancora compiutamente identificato il corpo ritrovato. Da quanto si apprende non sono stati trovati addosso documenti dell’uomo di mezza età, ma dei fogli e degli scritti che permetteranno di identificarlo, in particolare attraverso servizi di cooperazione internazionale di scambio di informazioni. Le indagini sono affidate ai carabinieri di Trieste.

Aperta anche ipotesi suicidio

I carabinieri di Trieste escludono che sul corpo dell’uomo trovato morto sulla Gvt vi siano “segni di bruciature” ed “evidenti segni di tortura” e allo stato attuale delle indagini sono aperte sia le possibilità che ci sia stato intervento di altre persone nel provocare la morte del cittadino straniero dalla carnagione scura, sia l’ipotesi suicidio. Nel pomeriggio si terrà l’ispezione cadaverica sul corpo dopo una rapida analisi superficiale condotta dal medico legale sul posto, in condizioni impraticabili, quando ancora l’arteria che collega Trieste alla rete autostradale italiana e slovena non era stata chiusa al traffico.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata

Tag: