La vigilanza è intervenuta per interrompere l'azione e togliere alcuni cartelli dalle mani delle persone che formavano il messaggio

“Basta guerre, basta ingiustizie” è la scritta comparsa all’interno del Duomo di Milano mercoledì sera, le lettere tenute in mano da alcuni cittadini per formare una frase che riempiva una navata della cattedrale. A rivendicare l’azione è stato un gruppo di uomini e donne, che voleva leggere un manifesto: “Siamo cittadini e cittadine che non reggono più nell’assistere a ciò che avviene nel mondo. Queste frasi dobbiamo dirle, scriverle, gridare ovunque, nei luoghi più importanti e meno importanti, nei luoghi più impensati”, c’era scritto in una lettera, che però non hanno fatto in tempo a leggere.

La vigilanza è infatti intervenuta per interrompere l’azione e togliere alcuni cartelli dalle mani delle persone che formavano la scritta. “La stragrande maggioranza degli abitanti di questo pianeta non ne può più di guerre, ingiustizie, sofferenze, morti, uccisioni, violenza, armi, missili, bombe. Fermate le guerre! Pace ora!” si leggeva ancora nella lettera-manifesto.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata