La vittima è Mattia Miscali, barista di Villanova frazione di Villagrande Strisaili

Tragedia all’alba nella strada che porta da Tortolì a Lotzorai, in Ogliastra, in Sardegna. Mattia Miscali, barista di 20 anni di Villanova, frazione di Villagrande Strisaili, ha perso la vita dopo lo schianto alle 5 del mattino sulla rampa che dalla zona industriale di Baccasara conduce in direzione di Lotzorai. Il giovane viaggiava come passeggero a bordo di un’auto insieme con altri quattro amici, feriti gravemente: uno in condizioni più critiche è stato trasportato al Brotzu di Cagliari con l’elisoccorso del 118. Altri due ragazzi sono stati trasportati a Lanusei, le loro condizioni sarebbero gravi ma non correrebbero pericolo di vita. Sul posto la polizia stradale e i vigili del fuoco.

La dinamica dell’incidente

L’incidente è avvenuto all’alba sulla Statale 125, tra la zona industriale di Tortolì e Lotzorai, e la vittima viaggiava su una Golf Volkswagen con altri quattro amici, non tre come riferito in un primo momento. La vittima, che si trovava nel lato del passeggero, dopo l’impatto con il guardrail è stata sbalzata fuori dall’abitacolo. Mentre gli altri quattro, tutti di Villanova e di età compresa tra i 20 e i 17 anni, sono stati estratti dall’auto dai vigili del fuoco.

Secondo una prima ricostruzione della Polizia stradale, i cinque giovani stavano viaggiando sulla statale 125, in direzione Cagliari, dopo essere partiti da Lotzorai dove avrebbero trascorso la notte. All’altezza di Tortolì l’auto ha sbandato a destra e toccato il guardrail. Il conducente, nel tentativo di correggere la traiettoria del veicolo, ha sbandato a sinistra andando a schiantarsi sul guardrail della rampa che collega Tortolì alla statale.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata