Il presidente della Provincia di Trento Fugatti: "Obiettivo è riaprirla a senso unico alternato entro il ponte dell'Immacolata"

Una gigantesca frana, provocata dal maltempo, ha creato seri danni lungo la strada statale 350, tra Folgaria e la Val d’Astico, attualmente chiusa al traffico. “Il nostro obiettivo è di riaprire la strada a senso unico alternato entro il ponte dell’Immacolata in modo tale da salvare l’avvio della stagione turistica invernale”, ha detto il presidente della Provincia autonoma di Trento Maurizio Fugatti, durante il sopralluogo con i tecnici della Protezione civile a Folgaria. “L’obiettivo è decisamente ambizioso, visto che al momento ci sono rocce che potrebbero ancora precipitare lungo l’asse stradale. Ma dobbiamo provarci per rispondere alle preoccupazioni delle imprese del turismo”, ha aggiunto Fugatti.

“Il danno è molto importante, si è staccato una parte di un diedero di circa 300 metri cubi, che è rotolata interessando la strada in tre punti diversi”, ha affermato Luciano Martorano, dirigente generale del dipartimento Infrastrutture della Provincia autonoma di Trento. “La stima dei danni, di prima grandezza, si aggira attorno agli 800mila euro e un milione di euro”.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata