Lo si legge in una nota ufficiale della Real Casa di Savoia

“Le esequie di Sua Altezza Reale Vittorio Emanuele, Duca di Savoia e Principe di Napoli, in considerazione delle numerose richieste di partecipazione, saranno celebrate presso il Duomo di Torino alle 15 di sabato 10 Febbraio 2024“. È quanto si legge nella nota ufficiale della Real Casa di Savoia precisando che “l’accesso al Duomo per la Santa Messa esequiale sarà possibile soltanto con biglietto di invito”.

“Dopo il rito funebre, Sua Altezza Reale il Principe Vittorio Emanuele, (scomparso sabato 3 febbraio ndr) sarà tumulato in forma strettamente privata nella Cripta Reale nella Basilica di Superga, luogo di sepoltura della tradizione sabauda”, prosegue la nota.

Venerdì camera ardente in Chiesa Sant’Uberto a Venaria

 “Nella giornata di venerdì 9 Febbraio, a partire dalle ore 12.30 e fino alle ore 21.00, quanti vorranno rendere l’estremo saluto a Sua Altezza Reale, potranno farlo presso la Chiesa di Sant’Uberto, all’interno del complesso della Reggia di Venaria Reale”. Lo comunica la Real Casa in una nota ufficiale in merito alla scomparsa di Vittorio Emanuele di Savoia, morto ieri a Ginevra all’età di 86 anni.

Emanuele Filiberto: “Grazie a chi ha espresso suo cordoglio”

“Sua Altezza Reale il Principe Emanuele Filiberto, Duca di Savoia e Principe di Venezia, a nome di Casa Savoia, ringrazia tutti coloro che, in queste ore, stanno manifestando il proprio cordoglio“. È quanto si legge nella nota ufficiale di Casa Savoia che ha confermato le esequie di Vittorio Emanuele sabato alle 15 nel Duomo di Torino. 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata