L'episodio, avvenuto al km 37,500, ha visto coinvolte diverse vetture e un mezzo pesante. Riaperto al traffico il tratto interessato
Incidente sulla A12 tra Rapallo e Chiavari. L’episodio, avvenuto al km 37,500, ha visto coinvolte più auto e un camion. Ci sarebbero diversi feriti. Sul posto sono presenti il personale di Autostrade per l’Italia e tutti i mezzi di soccorso. La vittima è un operaio che viaggiava con alcuni colleghi su un furgone.
Tratto chiuso
Sulla A12 Genova-Sestri Levante tra Rapallo e Chiavari verso Livorno, è stata disposta la chiusura del tratto, a seguito di un incidente avvenuto al km 37 e 500, nel quale sono rimaste coinvolte più’ vetture ed un camion, secondo quanto riporta il sito di Autostrade.it. L’ultimo aggiornamento risale alle 10.26.
Un morto e nove feriti
È di un morto e 9 feriti il bilancio del maxi tamponamento avvenuto questa mattina sulla A12 tra Rapallo e Chiavari. L’incidente ha visto coinvolti quattro furgoni, cinque auto e un tir. L’uomo che ha perso la vita viaggiava a bordo di una delle auto coinvolte nello scontro. Il tratto tra Rapallo e Chiavari è ora chiuso in direzione Sestri Levante per permettere l’intervento da parte dei soccorsi sanitari e meccanici, delle pattuglie della Polizia stradale e del personale della Direzione 1° Tronco di Genova di Autostrade per l’Italia. Attualmente, nel tratto interessato, il traffico è bloccato e si registra 1 chilometro di coda verso Sestri Levante. Sono in corso le attività propedeutiche all’apertura al traffico di una corsia verso Livorno in deviazione sulla carreggiata opposta.
Riaperto tratto Rapallo-Chiavari
È stato riaperto sulla A12 il tratto compreso tra Rapallo e Chiavari, in direzione Sestri Levante, che era stato chiuso a causa di un incidente avvenuto all’altezza del km 37, nel quale ha perso la vita una persona e altre 9 sono rimaste ferite. Attualmente sul luogo dell’evento, fa sapere Autostrade per l’Italia, il traffico circola su una corsia in entrambe le direzioni, per consentire il ripristino dei danni alla barriera centrale spartitraffico e alla pavimentazione. Si registrano 8 km di coda, in diminuzione, tra Recco e Rapallo verso Sestri Levante.
Intervento per ridurre fratture dei 2 feriti
I due feriti vittime dell’incidente avvenuto questa mattina in A12 (un uomo di 36 anni di origine peruviana e un uomo di 49 anni proveniente dal Bangladesh) saranno a stretto giro trasferiti presso il Trauma Center diretto dal dottor Luca Berardi e sottoposti ad interventi utili a ridurre le fratture multiple, sotto la supervisione dell’equipe del dottor Federico Santolini. Lo rende noto l’ospedale San Martino di Genova. Altre 8 persone sono state accolta al Pronto Soccorso di Lavagna: i primi cinque – riferisce l’Asl 4 della Regione Liguria – trasportati subito dal luogo dell’incidente e poi ulteriori tre, tutti con codici di gravità minore, alcune dei quali hanno già concluso gli accertamenti. Gli otto pazienti sono tutti maggiorenni, sei stranieri e due italiani. I due più impegnativi presentano ferite lacero contuse che hanno richiesto suture, oltre a fratture e lussazioni, guaribili in circa trenta giorni. Confermata invece la gravità minore degli altri sei feriti, alcuni dei quali hanno già concluso gli accertamenti. Tra questi, già dimessa con prognosi di pochi giorni dopo gli accertamenti ginecologici una donna in gravidanza.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata