Avellino, muore 52enne schiacciato da macchinario

Avellino, muore 52enne schiacciato da macchinario

L'incidente è avvenuto all’interno dello stabilimento industriale di Stellantis a Pratola Serra

Questa mattina alle 7:50 circa a Pratola Serra, in provincia di Avellino, Domenico Fatigati, tecnico manutentore di 52 anni, è morto a causa di un incidente sul lavoro: per motivi ancora da chiarire, l’uomo è rimasto schiacciato mentre effettuava un intervento nel reparto basamento motore.

L’incidente è avvenuto all’interno dello stabilimento industriale ‘FCA Stellantis Cia’. L’uomo – originario di Acerra, dipendente di altra ditta di Foggia – è morto nonostante i tentativi di rianimazione del 118 intervenuto. Sul posto i Carabinieri di Pratola Serra e Avellino, l’ispettorato del lavoro e ASL.

Secondo una prima ricostruzione, la vittima, dipendente di una ditta esterna, stava intervenendo su un macchinario che trasporta materiali all’interno di magazzini automatizzati. Sul luogo dell’incidente è arrivata immediatamente una squadra di soccorso dell’azienda e poi, dopo pochi minuti, anche i soccorsi esterni ma non c’è stato nulla da fare. Sul posto sono intervenuti i carabinieri per gli accertamenti sull’incidente. La direzione dello stabilimento sta collaborando attivamente con le forze dell’ordine per capire la dinamica dell’incidente. 

Stellantis: “Cordoglio per morte operaio a Pratola Serra, collaboriamo con autorità”

In una nota, Stellantis esprime profondo cordoglio e vicinanza ai familiari per la tragica scomparsa di Domenico Fatigati, dipendente di una ditta esterna, deceduto questa mattina durante un intervento su un macchinario all’interno dello stabilimento di Pratola Serra, in provincia di Avellino. L’Azienda comunica che per quanto di sua competenza, sta collaborando attivamente con l’Autorità Giudiziaria e le forze dell’ordine che stanno compiendo gli accertamenti sulle cause dell’incidente. 

 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata