L'origine del rogo sarebbe un mozzicone di sigaretta gettato dalla stessa vittima in una delle stanze del reparto di Medicina

Un incendio è divampato all’interno dell’ospedale ‘Fratelli Parlapiano’, in Via Circonvallazione a Ribera, in provincia di Agrigento. Nel rogo, che ha interessato il reparto di Medicina, ha perso la vita un paziente. L’uomo, 31enne, di nazionalità romena, era ricoverato nella struttura. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Sciacca. A quanto si apprende, l’origine del rogo sarebbe un mozzicone di sigaretta gettato dalla stessa vittima in una delle stanze del reparto. 

Evacuati pazienti dai reparti

E’ in corso l’evacuazione dei pazienti dell’ospedale ‘Fratelli Parlapiano’ di Ribera nell’Agrigentino. I vigili del fuoco, i carabinieri e la polizia stando coordinando le operazioni di trasferimento dei pazienti del reparto di Medicina e Chirurgia dove ha avuto origine il rogo. Molto fumo in tutta la struttura. L’unità di crisi allestita all’esterno sta valutando se trasferire anche i pazienti dei reparti limitrofi. Attivata la Protezione civile. Nelle prossime ore l’unità di crisi si sposterà in Prefettura ad Agrigento. 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata