La prima cittadina, 50 anni, sarebbe stata colta da un malore dopo le celebrazioni per il 25 aprile

E’ morta poco dopo le celebrazioni per il 25 aprile Mirella Cerini, sindaca di Castellanza, paesino in provincia di Varese. La prima cittadina, 50 anni, indossava ancora la fascia tricolore quando è stata trovata senza vita nel palazzo del Municipio intorno alle 13:30. La donna sarebbe stata vittima di un malore

“Castellanza sotto shock: bandiere a Palazzo Brambilla, Castellanza con il drappo nero e in lutto. Muore a 50 anni Mirella Cerini, sindaco di Città di Castellanza”, si legge nella pagina Facebook ‘Castellanzanelcuore’. “Da una prima ricostruzione dei fatti: al termine della cerimonia (ore 12.00) del 25 Aprile, davanti al Monumento ai Caduti, il sindaco si sente poco bene, e dice di andare di sopra nel suo ufficio e di andare avanti al Torrione (per i partecipanti alla commemorazione) che successivamente li avrebbe raggiunti. Alle 13.30, un agente in servizio della Polizia Locale, avrebbe trovato il sindaco non più in vita con la fascia tricolore, in spalla sotto le scale del suo ufficio, nella ridiscesa. Da quello che è dato sapere, non si prevedono tempi canonici per le esequie. Porgiamo le più sentite condoglianze alla sua famiglia e all’amministrazione comunale”. 

Anche Letizia Moratti ha espresso il suo dolore per la morte della politica 50enne. “Esprimo profondo cordoglio per l’improvvisa scomparsa del sindaco di Castellanza, Mirella Cerini”, ha scritto su Facebook l’ex ministra. 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata