Il sisma registrato alle 5:44. Il sindaco di Bacoli: "Scossa molto forte, no danni ma paura in città"
Una scossa di terremoto di magnitudo 3.9 è stata registrata alle 5:44 di oggi nella zona dei Campi Flegrei, vicino a Napoli. Ne dà notizia l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia. Il sisma localizzato in mare a 4 km a sud di Pozzuoli a circa 3 km di profondità. Paura anche nel capoluogo partenopeo.
🔴 [DATI #RIVISTI] #terremoto Md 3.9 ore 05:44 IT del 27-04-2024 a Campi Flegrei Prof= 3 Km #INGV_38381891 https://t.co/n9HooTFur1
— INGVterremoti (@INGVterremoti) April 27, 2024
Il sindaco di Bacoli: “Scossa molto forte, no danni ma paura in città”
“È la scossa di magnitudo più potente registrata in mare negli ultimi quarant’anni e sicuramente da quando vi è stata la recrudescenza bradisismica l’anno scorso. La città ha percepito la scossa che è stata molto forte anche perché è avvenuta alle 5.44, quindi ha svegliato tutti dal sonno. Molti sono scesi in strada spaventati però non registriamo danni a cose e persone se non piccoli cedimenti di intonaci. Siamo presenti sul territorio con la polizia municipale dell’ufficio tecnico sia per rassicurare la comunità ma anche per verificare i danni causati dalle scosse”. Così il sindaco di Bacoli (Napoli), Josi Della Ragione, commenta a RaiNews24 la scossa di terremoto avvertita nel Napoletano stamani.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata