Incidente mortale attorno alle ore 8:20 sulla Strada del Pollino. Quattro le persone rimaste ferite
Incidente mortale questa mattina attorno alle 8.20 sulla Strada del Pollino nella provincia di Grosseto. Lo scontro ha coinvolto una motocicletta e due automobili: nel violento impatto sono morte due persone, di cui non si conoscono ancora le generalità. Il sinistro ha causato il decesso dei conducenti delle due vetture e il ferimento di 4 persone di cui due incastrat. Per questo motivo si è reso necessario l’intervento delle squadre dei vigili del fuoco per la loro estricazione e la successiva consegna al personale sanitario per gli interventi urgenti del caso.
Al momento il traffico è bloccato e regolato da personale della Polizia Municipale di Grosseto. Il personale sanitario sul posto ha provveduto a trasportare con elisoccorso Pegaso, presso gli ospedali di Grosseto e Siena, i tre feriti più gravi in codice rosso. La quarta persona, in codice verde, è stata portata al pronto soccorso di Grosseto.
In schianto morti due militari Aeronautica
Sono il tenente Riccardo Latino e il 1° Maresciallo Francesco Antonio Guglielmucci le vittime dell’incidente avvenuto questa mattina intorno alle 8.20 sulla Strada del Pollino, in provincia di Grosseto, via che porta all’aeroporto militare. I due militari appartenevano al 36esimo Stormo Caccia di Gioia del Colle ed erano in in missione a Grosseto per attività addestrative. Ancora da stabilire la dinamica.
Difesa: “Vicino a famiglie militari morti a Grosseto”
“A nome mio e di tutta la famiglia della Difesa, esprimo con il cuore spezzato il più sentito cordoglio ai familiari del Tenente Riccardo Latino e del 1° Maresciallo Francesco Antonio Guglielmucci tragicamente scomparsi oggi in un incidente stradale”. Così il ministro della Difesa Guido Crosetto, dopo il tragico incidente avvenuto all’ingresso dell’aeroporto militare di Grosseto, nel quale hanno perso la vita i due militari appartenenti al 36° Stormo Caccia dell’Aeronautica Militare.
“Esprimo all’Ammiraglio Giuseppe Cavo Dragone, Capo di Stato Maggiore della Difesa, e al Generale di Squadra Aerea Luca Goretti, Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare, le mie più sentite condoglianze. Mi stringo idealmente con tutta la Difesa, ai familiari e agli affetti più cari di Riccardo e di Francesco Antonio”.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata