La linea ferroviaria è stata interrotta e lo sarà fino al ripristino

In via Toscana, a Parma, un incidente ferroviario ha coinvolto un treno merci, in uscita in direzione Bologna, e un treno passeggero che stava entrando in stazione. In base alle prime informazioni, oltre a diversi danni ai mezzi e alle infrastrutture circostanti, ci sarebbe una persona ferita.

I feriti, definiti lievi dai carabinieri, sarebbero due e si sarebbero trovati in strada, mentre sono circa 30 le auto danneggiate, che sostavano sulla strada. La linea ferroviaria è stata interrotta e lo sarà fino al ripristino. Al momento il treno passeggeri è rientrato in stazione. 

Sganciate ultime due carrozze treno merci

Le due persone ferite a seguito dell’incidente ferroviario in via Toscana, a Parma, sarebbero delle ragazze che transitavano a piedi lungo la via. Lo hanno fatto sapere i carabinieri della città, presenti insieme a carabinieri, polizia stradale e locale, vigili del Fuoco, ambulanze e Protezione civile e il personale Rfi. La dinamica è ancora al vaglio. Le ferite sono lievissime e secondo quanto riferito dalle forze dell’ordine si sarebbero sganciate le ultime due carrozze del treno merci.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata