Epicentro a Pietrapaola: cittadini in strada

Una forte scossa di terremoto di magnitudo tra 4.9 e 5.4 è stata registrata in provincia di Cosenza. Il sisma ha avuto l’epicentro a 3 chilometri dalla città di Pietrapola a una profondità di 21 chilometri. Lo riporta Ingv.” Abbiamo già attivato i controlli, fra poco avremo una maggiore definizione della situazione. Si è sentito in gran parte della Calabria, a Vibo Valentia, a Catanzaro. Stiamo facendo tutti i controlli del caso”, ha detto a Rainews Domenico Costarella direttore generale della Protezione civile della Calabria.

“Io mi trovavo per strada. A Cosenza la scossa si è sentita in modo meno forte rispetto che in altre parti del territorio. Nella nostra città non ci sono situazioni allarmanti”. Lo ha detto il sindaco di Cosenza, Franz Caruso, ai microfoni di Rainews. “So che intorno a Cosenza si sono registrate delle situazioni di maggiore panico ma al momento situazioni allarmanti non se ne registrano”.

 “Al momento è tutto tranquillo, la gente è scesa in strada per la paura, ma non risultano danni. In questo momento siamo in giro e cerchiamo di capire la situazione anche perché dopo la prima scossa c’è stata una seconda scossa di assestamento”, ha riferito a LaPresse Manuela Labonia, sindaca di Pietrapaola, comune epicentro della forte scossa di terremoto che ha colpito questa sera la Calabria.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata