L'immagine usata dalla Comunità Militante dei Dodici Raggi è quella del fuhrer nella prigione di Landsberg di Hitler dopo il Putsch di Monaco

La foto di Adolf Hitler, quello che poi diventerà il suo vice Rudolf Hess, Emil Maurice ed Hermann Kriebel ritratti il 12 aprile 1924 nella cella nella prigione di Landsberg dopo il Putsch di Monaco, il tentato colpo di stato avvento a Monaco di Baviera nel 1923 usata per pubblicizzare “uno degli eventi più importanti per Do.Ra.: l’Oktoberfest”.

La Comunità Militante dei Dodici Raggi, gruppo di estrema destra radicato nel Varesotto, ha scelto l’immagine passata alla storia per ricordare la festa della birra bavarese che si terrà ad Azzate il 4-5 ottobre. La festa viene definita “uno degli eventi più importanti per Do.Ra.: l’Oktoberfest, la tradizionale festa bavarese che affonda radici profonde nel folklore tedesco e politiche nei luoghi di origine dai quali un popolo fiero marciò verso la riconquista della Giustizia, reclamando all’Europa il proprio Spazio Vitale, e al mondo intero il ruolo di protagonista della Storia. Rivivilo con noi”, scrivono i militanti del ‘Circolo culturale fratelli Gervasini’ che organizza l’evento. 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata