In manette l'esponente del clan Tornese-Padovano Giovanni Parlangeli
All’alba, nell’ambito delle indagini coordinate dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Lecce, gli agenti della Polizia di Stato della Squadra Mobile e della Sisco di Lecce, unitamente a personale della Sezione Tecnologie Applicate alle Investigazioni del Servizio Centrale Operativo, hanno tratto in arresto il latitante Giovanni *Parlangeli*, 43 anni, ritenuto esponente apicale del clan mafioso Tornese – Padovano. Era irreperibile dal maggio 2023 ed è destinatario di una misura cautelare in carcere per associazione mafiosa.
I ringraziamenti di Matteo Piantedosi
“È stato catturato dalla polizia di stato in provincia di Lecce il latitante Giovanni Parlangeli, esponente di spicco dei clan mafiosi Tornese e Padovano. Grazie alle indagini degli agenti l’uomo è stato individuato mentre tentava di nascondersi in un casale tra Taviano e Racale dove, all’esito delle perquisizioni, sono state rinvenute numerose munizioni e falsi documenti validi per l’espatrio”. Così su X il ministro dell’Intero Matteo Piantedosi.
È stato catturato dalla @poliziadistato in provincia di Lecce il latitante Giovanni Parlangeli, esponente di spicco dei clan mafiosi Tornese e Padovano. Grazie alle indagini degli agenti l’uomo è stato individuato mentre tentava di nascondersi in un casale tra Taviano e Racale… pic.twitter.com/g0gMqdGHIw
— Matteo Piantedosi (@Piantedosim) September 13, 2024
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata