E' successo ieri notte a Siliqua, al culmine di una lite

È in condizioni gravissime il 40enne di Siliqua, nel Cagliaritano, accoltellato alla gola ieri notte dal figlio al culmine di una lite. Il 15enne è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio ed è già stato accompagnato nel carcere minorile di Quartucciu.

I carabinieri della stazione locale sono intervenuti a seguito di una segnalazione per accoltellamento: la vittima, già nota alle forze dell’ordine, prima è stata elitrasportata in codice rosso all’ospedale Brotzu di Cagliari, poi è stata trasferita al Santissima Trinità dove è stata sottoposta a un intervento chirurgico. 

La ricostruzione del tentato omicidio

I carabinieri della compagnia di Iglesias hanno lavorato tutta la notte per ricostruire la vicenda. Da quanto emerso finora, padre e figlio si trovavano a bordo di un’auto quando hanno iniziato a discutere: una lite dai toni molto accesi, al termine della quale il 15enne avrebbe afferrato un coltello colpendo alla gola il genitore. Poi è sceso dall’auto ed è fuggito a piedi. Il padre ha raggiunto da solo il paese dove è stato soccorso. Sul posto sono arrivate le forze dell’ordine e nel giro di pochi minuti hanno rintracciato il ragazzo che vagabondava nelle strade di Siliqua. 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata