L'adolescente ha avuto un malore e si accasciato in aula davanti ai compagni
“Ciao Tommy, amore di nonno”. Così, in un post su Facebook, Paolo Pierangeli, nonno di Tommaso Bisciari, 14enne morto ieri a scuola, a Fano, dopo aver accusato un malore. Il giovane, che aveva problemi cardiaci e frequentava il primo anno all’istituto Olivetti, ieri mattina era uscito dall’aula per andare in bagno dicendo di sentirsi male e al rientro in classe, si è accasciato a terra, davanti ai compagni. Sul posto è intervenuto immediatamente il 118, che ha provando a rianimarlo, anche con l’uso del defibrillatore, ma i tentativi sono risultati vani.
Tommaso era il secondogenito di una famiglia di cinque persone: mamma Laura Pierangeli, dipendente comunale, e papà Luca, bidello in un liceo pesarese. Il fratello maggiore, Nicolò, ha 20 anni e il più piccolo ha solo 10 anni. Tommaso era in lista di attesa da due anni e mezzo per un trapianto di cuore all’ospedale Sant’Orsola di Bologna. Ma non ha fatto in tempo. Sul suo corpo non verrà disposta l’autopsia, in quanto la morte è avvenuta per cause naturali. La salma è già stata restituita ai famigliari.
Sindaco su 14enne morto: “Nostra comunità in lutto”
“Quella di ieri è stata una giornata di grande dolore per la nostra comunità. Con immenso dispiacere, ho appreso della tragica scomparsa di un ragazzo di soli 14 anni, che è il figlio di una nostra dipendente comunale. Il mio pensiero va alla sua famiglia, a cui voglio esprimere la mia più sincera vicinanza in questo momento di immenso dolore”. È il cordoglio del sindaco di Fano, Luca Serfilippi, alla famiglia di Tommaso Bisciari, il 14enne che ieri mattina ha perso la vita, a scuola, accasciandosi a terra dopo aver accusato un malore. Il sindaco ha parlato di “un’intera comunità in lutto”. Ieri, dopo l’accaduto, diversi alunni, sotto choc, sono voluti uscire prima da scuola.
Venerdì i funerali del 14enne morto a scuola
Si terranno venerdì, alle ore 15, nella Chiesa di San Cristoforo, a Fano, i funerali di Tommaso Bisciari, il 14enne morto ieri a scuola, dopo aver accusato un malore. Il giovane soffriva di una patologia cardiaca e stava attendendo, da quasi tre anni, un trapianto di cuore dal policlinico Sant’Orsola di Bologna. Giovedì, alle 21, si terrà nella stessa chiesa il rosario.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata