I fatti sarebbero avvenuti intorno all'1 di notte quando è stato lanciato l'allarme. Sul corpo della giovane trovate diverse ferite da arma da taglio
Una giovane di 18 anni, Sara Centelleghe, è stata uccisa questa notte in una casa di Costa Volpino, in provincia di Bergamo. I fatti sono avvenuti intorno all’1 di notte quando è stato lanciato l’allarme. Sul corpo della giovane trovate diverse ferite da arma da taglio. Un 19enne, di nazionalità indiana, è stato arrestato con l’accusa di omicidio volontario. Al 19enne, che abita in un appartamento in un edificio limitrofo a quello della vittima, i carabinieri sono arrivati al termine delle ininterrotte attività investigative. Non risultano altre persone indagate per la morte della giovane. Al termine delle formalità di rito e delle ulteriori attività in corso il giovane sarà portato presso la Casa Circondariale di Bergamo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
L’omicidio
Da quanto si apprende le indagini si erano inizialmente concentrate in ambito familiare e su persone vicine alla vittima. La 18enne è stata trovata morta nell’abitazione in via Nazionale 142 a Costa Volpino. Esclusa da subito la rapina finita male. La chiamata al 112 che ha segnalato al 118 la giovane in fin di vita è arrivata all’1.18 del 26 ottobre. Sul posto è intervenuto il personale medico che ha tentato di rianimare la giovane, senza successo, dovendo constatare il decesso. Sul posto i cc della compagnia di Clusone e del nucleo investigativo di Bergamo che hanno proceduto al sopralluogo e repertamento sulla scena del crimine.
Coetanei della 18enne sentiti dai carabinieri
I carabinieri hanno poi sentito diversi coetanei di Sara. In mattinata i militari hanno sequestrato e portato via numerosi oggetti da un appartamento della stessa palazzina in cui viveva la 18enne ma da cui si accede dalla porta di ingresso posteriore. Sul pianerottolo e sulle scale che scendono dall’appartamento dell’omicidio si vedono impronte insanguinate di un piede nudo.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata