Bergamo, 18enne uccisa a coltellate in casa a Costa Volpino

Le indagini si starebbero concentrando in ambito familiare e su persone vicine alla vittima

Una giovane di 18 anni, Sara Centelleghe, è stata uccisa questa notte in una casa di Costa Volpino, in provincia di Bergamo. I fatti sono avvenuti intorno all’1 di notte quando è stato lanciato l’allarme. Sul corpo della giovane ci sono diverse ferite da arma da taglio e sul posto è presente il sostituto procuratore di turno Giampiero Golluccio che coordina i rilievi e le investigazioni del nucleo investigativo dei carabinieri Bergamo assieme al Procuratore della Repubblica, Maurizio Romanelli.

Le prime informazioni

Da quanto si apprende le indagini si starebbero concentrando in ambito familiare e su persone vicine alla vittima. La 18enne è stata trovata morta nell’abitazione in via Nazionale 142 a Costa Volpino. Esclusa da subito la rapina finita male. La chiamata al 112 che ha segnalato al 118 la giovane in fin di vita è arrivata all’1.18 del 26 ottobre. Sul posto è intervenuto il personale medico che ha tentato di rianimare la giovane, senza successo, dovendo constatare il decesso. Sul posto i cc della compagnia di Clusone e del nucleo investigativo di Bergamo che hanno proceduto al sopralluogo e repertamento sulla scena del crimine. Sono tuttora in corso una serie di accertamenti. I carabinieri in questo momento stanno sentendo persone informate dei fatti mentre le indagini continuano. Da quello che si apprende, la 18enne viveva con la madre nell’appartamento di via Nazionale ma quella sera in casa ci sarebbe stata una amica. Allo stato gli investigatori escludono che l’omicidio sia maturato nel contesto familiare della giovane. 

 

Coetanei della 18enne sentiti dai carabinieri

I carabinieri stanno sentendo diversi coetanei di Sara. In mattinata i militari hanno sequestrato e portato via numerosi oggetti da un appartamento della stessa palazzina in cui viveva la 18enne ma da cui si accede dalla porta di ingresso posteriore. Sul pianerottolo e sulle scale che scendono dall’appartamento dell’omicidio si vedono impronte insanguinate di un piede nudo.