L'uomo era stato trascinato dalla furia dell'acqua con la sua jeep mentre attraversava il Rio Camboni durante un violento nubifragio

E’ stato ritrovato il corpo di Davide Manca, a Monte Arcosu, nel sud Sardegna, proprio nel giorno in cui un gruppo di amici e parenti, un centinaio di persone con decine di fuoristrada, si erano organizzati per aiutare vigili del fuoco e uomini del soccorso alpino, a cercare il loro amico. Il 41enne cagliaritano era disperso da sabato scorso, quando a causa del maltempo era stato trascinato dalla furia dell’acqua con la sua jeep mentre attraversava il Rio Camboni durante un violento nubifragio. 

Fino all’ultimo si è sperato di poterlo ritrovare vivo, Davide – velista ed escursionista – era esperto e forte, come raccontano gli amici. Ma poco fa è stato rintracciato il suo corpo senza vita: una squadra di vigili del fuoco specializzata fluviale è stata elitrasportata insieme a un team del soccorso alpino. Attualmente si sta predisponendo il recupero con l’impiego del Drago143 del Reparto Volo dei vigili del fuoco di Alghero per riconsegnare la salma ai familiari. Le operazioni sono coordinate dalla Prefettura di Cagliari. 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata