Si tratta delle tipiche cipolle, questa volta in una tonalità arancione che ricorda i capelli del campione azzurro

Blitz dei carabinieri di Napoli contro ‘Le bombe del campione‘ in vendita, fuochi e botti di Capodanno illegali, dedicate ai campioni sportivi. Dopo la bomba Kvara e quella Maradona, arriva infatti la ‘bomba Sinner‘, così venduta sui social. Le tipiche cipolle, in sostanza, che portano solitamente il nome del momento di un campione nell’ambito sportivo, questa volta sono arancioni e ricordano i capelli del campione azzurro di tennis.

Durante il blitz in un appartamento di un 24enne incensurato dell’area Flegrea i militari hanno trovato 486 ordigni illegali di vario tipo per un peso complessivo vicino ai 50 chili. Il 24enne è finito in carcere e deve rispondere di detenzione illegale di materiale esplodente.

Si tratta di fuochi illegali. Botti di capodanno pieni di polveri pericolosissime. La criminalità organizzata si adegua al mercato – sottolineano gli investigatori. L’attività di traffico, della produzione e del deposito di fuochi pirotecnici illegali è iniziata prima rispetto al passato. Si tratta – spiegano i carabinieri – di ordigni pericolosissimi messi spesso nelle mani di giovanissimi incensurati. Persone inesperte e inconsapevoli che nascondono in cantine o in abitazioni del materiale potenzialmente letale. Un traffico di esplosivi pirotecnici che non si ferma ai confini partenopei ma che grazie al web si spinge in tutta Italia fino ad arrivare all’estero con spedizioni in tutto il mondo. 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata