I piccoli sono rimasti illesi e sono in corso le indagini per rintracciare il camionista
Una donna di 34 anni ha perso la vita investita da un tir mentre stava attraversando sulle strisce pedonali e con semaforo verde, in compagnia dei suoi due figli, gemelli di 1 anno e mezzo, nel passeggino e la nonna di 59 anni. L’incidente è avvenuto stamani in viale Renato Serra, all’incrocio semaforizzato con via Scarampo, a Milano.
Un tir stava svoltando a destra e ha investito la donna, di origini peruviane, insieme ai bambini e la nonna, che sono rimasti illesi, ma sono stati accompagnati per accertamenti in ospedale dai soccorsi di Areu 118. L’autista del camion è scappato dopo l’incidente. Sono in corso le indagini della polizia locale per rintracciare il camionista e ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.
Asaps: “In ultima settimana 9 pedoni investiti e uccisi”
Dal primo al nove dicembre sono stati 9 i pedoni travolti e uccisi sulle strade italiane:1 vittima al giorno. Sono i dati dell’Osservatorio pedoni Asaps-Sapitada. Da inizio anno sono 419 le vittime, un dato che si avvicina ai numeri dello scorso anno quando a perdere la vita sulle strade italiane furono 485 pedoni, come comunicato dall’Istat. Nel nuovo anno raggiunto e superato il muro dei 400 decessi, sono infatti 419 con 284 maschi e 135 femmine, di cui 224 avevano più di 65 anni, il 53% del totale. Il primo semestre aveva già confermato come i pedoni siano gli utenti più indifesi sulla strada, soprattutto quando sono anziani. Lombardia al primo posto tra le Regioni con il maggior numero di decessi (67), seguita dal Lazio (52) e dalla Campania con 48 pedoni morti, poi l’Emilia Romagna che ha raggiunto quota 40. Moltissimi gli investimenti avvenuti sulle strisce pedonali, dove la mancata precedenza ai pedoni comporta la decurtazione di ben 8 punti dalla patente.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata