Il Tar del Lazio ha bocciato la precettazione del ministro dei Trasporti. "Sarà il caos" commenta il vicepremier Salvini

Giornata di sciopero generale indetto dal sindacato autonomo Usb contro la Manovra del governo. Oggi si ferma il trasporto pubblico e la scuola, il personale della sanità e i giornalisti Rai. La protesta durerà 24 ore. Il Tar del Lazio, intanto, ha sospeso l’ordinanza di precettazione del ministro Salvini che aveva ridotto l’agitazione a 4 ore. “Sarà il caos” commenta il vicepremier.

Incrociano le braccia dal personale sanitario a quello scolastico e universitario fino al trasporto pubblico, a eccezione di quello aereo. Le manifestazioni sono due. Una a Milano, con partenza da Porta Venezia, e l’altra a Roma, che prende il via da Piazzale Tiburtino.

 

IN AGGIORNAMENTO

Atm, a Milano chiusa la metro M1

Chiusa dalle 8.45 la linea rossa della metropolitana a Milano (M1) per lo sciopero nazionale generale. Lo comunica Atm, spiegando che restano aperte le linee M2, M3, M4 e M5.Bus, tram e filobus potrebbero essere rallentati o deviati per una manifestazione. 

Atac, a Roma chiuse metro A e C

A Roma, per lo Sciopero generale proclamato dall’Usb, alle 8.30 sono state chiuse le linee A e C della metropolitana. Attiva, anche se con riduzione di corse, la linea B e B1. Lo comunica Atac, preannunciando anche possibili riduzioni dei mezzi di superficie. Chiusa anche la tratta Termini-Centocelle. 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata