Giornata di sciopero generale indetto dal sindacato autonomo Usb contro la Manovra del governo. Oggi si ferma il trasporto pubblico e la scuola, il personale della sanità e i giornalisti Rai. La protesta durerà 24 ore. Il Tar del Lazio, intanto, ha sospeso l’ordinanza di precettazione del ministro Salvini che aveva ridotto l’agitazione a 4 ore. “Sarà il caos” commenta il vicepremier.
Incrociano le braccia dal personale sanitario a quello scolastico e universitario fino al trasporto pubblico, a eccezione di quello aereo. Le manifestazioni sono due. Una a Milano, con partenza da Porta Venezia, e l’altra a Roma, che prende il via da Piazzale Tiburtino.
IN AGGIORNAMENTO
Chiusa dalle 8.45 la linea rossa della metropolitana a Milano (M1) per lo sciopero nazionale generale. Lo comunica Atm, spiegando che restano aperte le linee M2, M3, M4 e M5.Bus, tram e filobus potrebbero essere rallentati o deviati per una manifestazione.
A Roma, per lo Sciopero generale proclamato dall’Usb, alle 8.30 sono state chiuse le linee A e C della metropolitana. Attiva, anche se con riduzione di corse, la linea B e B1. Lo comunica Atac, preannunciando anche possibili riduzioni dei mezzi di superficie. Chiusa anche la tratta Termini-Centocelle.