Una palazzina è crollata a causa di una probabile fuga di gas. Un 54enne è rimasto ustionato sul 70% del corpo
Disastro colposo e lesioni. Sono le ipotesi di reato con cui la procura di Roma ha aperto un fascicolo d’inchiesta sull’esplosione della palazzina, nel quartiere Monteverde, tra via Pio Foà e via Vitellia, avvenuta ieri mattina a seguito di una probabile fuga di gas.
Esplosione Monteverde, 54enne ustionato sul 70% del corpo
Nella deflagrazione, un uomo scozzese di 54 anni è rimasto ustionato sul 70% del corpo ed è attualmente ricoverato al Sant’ Eugenio, nel reparto specializzato per le grandi ustioni.
Le indagini
I carabinieri della compagnia di Trastevere, con i vigili del fuoco, hanno inviato una prima informativa al procuratore aggiunto Giovanni Conzo che coordina le indagini. Ieri sono stati ascoltati alcuni proprietari degli immobili interessati dall’esplosione e il gestore del B&B al primo piano dove risiedeva il ferito. Lo stabile è ancora sotto sequestro.
Monteverde: riaperte al traffico via di Donna Olimpia, via Paolucci e via Abate, dopo che questa mattina un’esplosione ha provocato il crollo di un’abitazione a due piani in via Pio Foa all’incrocio con via Vitellia.
Resta chiusa via Vitellia.
Info 👉 https://t.co/b5f71Ab2D2 pic.twitter.com/NF6ZqBkwCK
— Roma (@Roma) March 23, 2025
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata