Per l'articolo pubblicato nell'ottobre 2023 sul sito Dillingernews.it dove si parlava di una presunta relazione tra la premier e il deputato di FdI, Manlio Messina
Giorgia Meloni chiederà di essere sentita da Palazzo Chigi nel processo per diffamazione aggravata a carico di Fabrizio Corona e Luca Arnau per l’articolo pubblicato nell’ottobre 2023 sul sito Dillingernews.it dove si parlava di una presunta relazione tra la premier e il deputato siciliano di Fratelli d’Italia, Manlio Messina. È quanto emerso oggi durante l’udienza per l’ammissione delle prove in tribunale a Milano.
La presidente del Consiglio, costituita parte civile, ha fatto sapere tramite il suo legale, avvocato Luca Libra, che in caso di testimonianza chiederà l’attivazione della norma prevista dal codice di procedura penale secondo cui i presidenti delle Camere, del Consiglio e della Corte Costituzionale possono chiedere di “essere esaminati nella sede in cui esercitano il loro ufficio, al fine di garantire la continuità e la regolarità della funzione”.
Il pubblico ministero Giovanni Tarzia, che accusa Corona, assistito dall’avvocato Ivano Chiesa, di aver pubblicato una notizia senza alcun fondamento nelle settimane della crisi con l’ex compagno di Meloni, Andrea Giambruno, e di aver chiesto ad Arnau di pubblicare un articolo con alcune foto alterate, ha depositato la liste dei testimoni che inizieranno a essere sentiti all’udienza del 16 giugno, documenti e chiesto l’esame degli imputati. Il legale di parte civile dell’onorevole Messina, Mattia Serpotta, ha prodotto le presunte foto alterate, spezzoni di video pubblicati da Corona su Youtube e l’audio inviato al deputato dall’ex fotografo dei vip in cui gli dice che a processo farà “una figura di m…” e che “sarà un massacro mediatico”.
Legale Corona: “Massimo rispetto per Meloni ma non è diffamazione”
“Massimo rispetto per la premier Meloni ma da dire che ‘può essere questo l’uomo che ha ridato la luce al cuore infranto’ di una donna non è una diffamazione“. Così l’avvocato Ivano Chiesa, legale di Fabrizio Corona, a margine dell’udienza del processo per diffamazione aggravata in cui la presidente del consiglio è costituita parte civile per un articolo dell’ottobre 2023 su Dillingernews.it in cui si parlava di una sua presunta relazione con l’onorevole di Fratelli d’Italia, Manlio Messina. “Facciamo il processo – ha detto Chiesa – ne ho fatti tanti, uno in più”.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata