Mark Samson, reo confesso del femminicidio, l'ha uccisa il 26 marzo scorso in un appartamento di via Homs, a Roma
Oggi a Terni si tengono i funerai di Ilaria Sula, la studentessa di 22anni uccisa a Roma dall’ex fidanzato Mark Samson, reo confesso del femminicidio. Il 23enne l’ha uccisa il 26 marzo scorso in un appartamento di via Homs, nella Capitale.
Un migliaio di persone, con in testa il feretro di Ilaria Sula seguito dai familiari, si è avviato verso il cimitero di Terni dove si svolgerà il rito funebre. Tra i partecipanti parenti, amici, conoscenti e residenti della città umbra di cui la ragazza era originaria.
Il padre di Ilaria Sula: “Ora giustizia, mia figlia non meritava questa fine”
“Siamo qui per salutare per l’ultima volta mia figlia Ilaria, non meritava questa fine. Chiediamo giustizia e ringraziamo la polizia italiana”. Così Flamur Sula, il papà di Ilaria, al termine della cerimonia funebre della figlia che si è conclusa poco fa al cimitero di Terni, dove la famiglia, di origini albanesi, viveva da anni. Alla domanda di cosa ne pensasse della madre di Samson, indagata per concorso in occultamento di cadavere, l’uomo ha preferito non rispondere.
Presidio sotto casa di Ilaria Sula prima dei funerali
Sin da questa mattina un centinaio di persone si sono date appuntamento sotto l’abitazione di famiglia della 22enne. Decine di corone, mazzi di fiori e tanti biglietti ricordano la studentessa della Sapienza. “Se domani tocca a me distruggi tutto, voglio essere l’ultima. Ai tuoi occhi azzurri, al tuo sorriso. Ilaria per sempre”, recita una delle scritte su un lenzuolo.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata