Pechino (Cina), 10 ago. (LaPresse/AP) – Rallenta la crescita del mercato di auto in Cina. Secondo l’Associazione dei costruttori di automobili. Le vendite sono aumentate a luglio del 6,7%, un ritmo meno sostenuto rispetto ai picchi in doppia cifra degli ultimi due anni. Per quanto riguarda il totale di veicoli commerciali e passeggeri, l’aumento è stato del 2,2% a 1,3 milioni di unità. Nel 2010 le vendite di auto in Cina erano cresciute del 32% a 18 milioni di veicoli. Il rallentamento del colosso asiatico potrebbe penalizzare le case automobilistiche che stanno investendo sulla Cina. Il mese scorso la Nissan ha annunciato un piano da 8 miliardi di dollari per raddoppiare le vendite nei prossimi 5 anni con 30 nuovi veicoli. La General Motors ha invece presentato ieri un nuovo marchio a basso costo, Baojun, pensato e creato appositamente per la Cina.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata

Tag: ,