Milano, 17 nov. (LaPresse) – Milano, la città di Expo 2015 approda a Pechino e fa ‘Sistema’. L’occasione è l’Eu-China Exhibition on Urban Development 2013 in programma dal 20 al 24 novembre nei padiglioni del Beijing Exhibition Center. Organizzata dall’Unione Europa e dalla Repubblica Popolare di Cina, la fiera punta a presentare modelli di sviluppo urbano che trovano la loro forza in soluzioni sostenibili ed ecologiche. Lo stand del capoluogo milanese ha l’obiettivo di mettere in mostra il ‘Sistema’, che ha contribuito e contribuisce a favorire l’evoluzione della Città di Expo 2015 proprio attraverso un modello sostenibile.
Vestito dal Brand Milano, lo stand racconterà ai visitatori cinesi ed europei la storia e il futuro della città con le immagini più rappresentative dei luoghi e degli eventi milanesi. Ci sarà anche la possibilità, per il futuro visitatore di Expo, di partire per un viaggio ideale: dall’atterraggio all’aeroporto internazionale di Malpensa, che recentemente ha inaugurato il terzo satellite per i voli extra europei, all’utilizzo del trasporto pubblico locale e delle metropolitane, per arrivare in Città e scoprire una grande offerta culturale, passando per le numerose iniziative di Fiera Milano ed entrare quindi nel vivo dell’Esposizione Universale.
A Pechino sarà presente una delegazione del ‘Sistema Milano’, guidata dal sindaco Giuliano Pisapia, accompagnato dal presidente di Fiera Milano Michele Perini e dal Presidente di Sea Pietro Modiano. Pisapia interverrà a Eu-China Urbanisation Forum, organizzato alla Great Hall of People, cui parteciperanno anche il premier Cinese Li Keqiang e il presidente della Commissione ue José Manuel Barroso. La delegazione visiterà poi l’Exhibition On Urban Development dove Cina e Unione Europea metteranno in mostra le best practices di trasformazione urbana legate alla sostenibilità.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata