Milano, 13 mag. (LaPresse) – Mediaset ha chiuso il primo trimestre del 2014 con una perdita netta di 12,5 milioni di euro, a fronte dell’utile di 9,3 milioni dello stesso periodo dello scorso anno. Lo riferisce la nota con i conti approvati dal cda. I ricavi netti consolidati del gruppo ammontano a 820,8 milioni di euro, rispetto agli 831,6 milioni di euro del primo trimestre del 2013. “La scarsa visibilità circa l’andamento del mercato per la restante parte dell’anno, rende ancora difficile produrre stime attendibili sul risultato economico consolidato dell’esercizio in corso”, scrive Mediaset nella nota con i conti del primo trimestre.

In Italia i ricavi netti consolidati di Mediaset sono stati pari a 620,9 milioni di euro rispetto ai 635,4 milioni di euro dello stesso periodo dell’anno precedente. Nel trimestre la raccolta pubblicitaria complessiva di Publitalia ’80 e Digitalia ’08 si è attestata a 492,5 milioni di euro, rispetto ai 501,8 del primo trimestre dell’anno precedente, con una flessione pari al -1,8%. I ricavi di Mediaset Premium (vendita di carte, ricariche, abbonamenti Easy Pay) sono stati pari a 142,8 milioni di euro rispetto ai 144,5 milioni di euro del primo trimestre 2013, in presenza di un numero di abbonati sostanzialmente invariato rispetto al 31 dicembre scorso.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata