Il presidente Pascal Donohoe loda l'apertura del governo alla ratifica della riforma del Meccanismo Europeo di Stabilità
Pascal Donohoe, presidente dell’Eurogruppo, loda l’apertura dell’Italia alla ratifica della riforma del Mes (Meccanismo Europeo di Stabilità). Nella conferenza stampa al termine della riunione dei ministri delle Finanze dell’Eurozona, l’irlandese ha detto: “La situazione attuale è che la Germania ha ratificato con successo il trattato riveduto. La Croazia sta facendo progressi molto rapidi per ottenere ciò e dopo la mia visita a Roma la scorsa settimana voglio riconoscere il lavoro che è in corso su questo importante argomento nel governo italiano”.
“L’assicurazione che ho ricevuto nel mio ruolo di visita è stata un riconoscimento da parte del ministro Giorgetti dell’importanza di questo tema e del lavoro che si sta svolgendo nei nostri confronti”, ha proseguito. “Rispettiamo tutti profondamente il lavoro del Parlamento italiano e la sua considerazione in materia. Quello che apprezziamo è che è un tema importante per l’Italia. Abbiamo appena visto progressi significativi da parte di altri due paesi riguardo a questo trattato. E riteniamo che sia opportuno consentire al governo e al parlamento italiani di dare a questa materia la considerazione delle esigenze del momento mentre il processo di ratifica o prosegue o si conclude negli altri Paesi rimanenti”.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata