Secondo 'Quotidiano energia' la media della super servita è 2,021 euro al litro, quella del diesel è 2,057 euro al litro
Arrivano tagli sui prezzi dei carburanti. Secondo ‘Quotidiano energia’ sono in lieve discesa sia la benzina che il diesel: la media della super servita è 2,021 euro al litro, quella del diesel è 2,057 euro al litro.
“Proseguono i movimenti al ribasso sulla rete carburanti, in particolare sul diesel – rileva ‘Quotidiano energia’ – e i primi effetti si iniziano a vedere sulle medie prezzi. Le quotazioni internazionali sono ancora in discesa soprattutto sul diesel”. In particolare – in base all’elaborazione di ‘Quotidiano energia’ sui dati comunicati dai gestori all’Osservaprezzi del ministero delle Imprese e del made in Italy – il prezzo medio della benzina in modalità self è 1,881 euro al litro; il prezzo medio del diesel self è 1,916 euro al litro. Per quanto riguarda la modalità con il servizio, per la benzina il prezzo medio è 2,021 euro al litro, per il diesel è 2,057 euro al litro. I prezzi praticati del Gpl si posizionano tra 0,792 e 0,805 euro al litro. Il prezzo medio del metano auto si colloca tra 1,962 e 2,232 al kg.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata