La società, in posizione di primo piano nel mercato sanitario irlandese, serve 700mila assicurati
Axa ha annunciato oggi di aver concluso un accordo per l‘acquisizione della società Laya Healthcare Limited da Corebridge Financial, una controllata di AIG. Laya occupa una posizione di primo piano nel mercato sanitario irlandese con una quota di mercato del 28% circa, servendo quasi 700.000 assicurati e generando circa 800 milioni di euro di premi1 all’anno, sottolinea Axa in una nota.
Con questa transazione, specifica il comunicato, Axa afferma la propria ambizione di far crescere il proprio franchising europeo, espandendo le proprie attività in un mercato dell’assicurazione sanitaria vivace e in rapida crescita. In base ai termini dell’accordo, Axa acquisirà Laya per un corrispettivo di 650 milioni di euro.
“Siamo molto lieti di unire le forze con Laya Healthcare, un’azienda riconosciuta in Irlanda per il suo incrollabile servizio clienti, il suo forte brand e la sua expertise tecnica. Questa transazione offre un’opportunità unica per rafforzare la nostra presenza in uno dei nostri principali mercati europei attraverso l’acquisizione di un attore leader che si adatta perfettamente alla cultura di AXA”, ha dichiarato il ceo di Axa Europe, Patrick Cohen. “Attraverso la sua incessante attenzione all’innovazione e all’esperienza cliente, Laya apporterà risorse inestimabili al nostro più ampio business Salute, soprattutto in termini di digitalizzazione del percorso sanitario e di fornitura di servizi salute per sempre piu vicini ai nostri clienti”, ha aggiunto Cohen.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata