Angelo Petrosillo, Vice Presidente Affari Istituzionali di Mermec: "Siamo presenti in 72 Paesi e siamo orgogliosi di esportare l'alta tecnologia per la sicurezza - Made in Italy - che è stata sviluppata grazie ai severi standard delle ferrovie italiane"
Giunto alla quattordicesima edizione, l’ICCS Business Awards seleziona annualmente l’eccellenza italiana nel campo degli investimenti e dell’innovazione nella città-stato asiatica e nell’Area ASEAN.
Mermec Group, leader in Italia nelle tecnologie per la sicurezza e la manutenzione delle reti ferroviarie, in qualità di parte di Angel (azienda che si occupa di meccatronica digitale, aerospazio, ferrovie), ha vinto il prestigioso ICCS Business Awards 2023 come “Migliore MNC italiana (Multinational Corporation) in Singapore” nel settore tecnologico, premiata dalla Camera di Commercio Italiana a Singapore alla presenza dell’Ambasciatore d’Italia Dante Brandi e del Direttore della Camera di Commercio Italiana a Singapore, Giacomo Marabiso.
Mermec, che ha una partnership di lunga data con la LTA (Land Transport Authority) e con gli operatori della metropolitana di Singapore – Mass rapid transit (SMRT) e SBS Transit, è stata premiata per “la capacità di trasferire la sua tecnologia e il suo know-how
al settore della logistica e delle infrastrutture strategiche”.
“Nel 2013, Mermec si è aggiudicata il suo primo contratto a Singapore. Dieci anni dopo, dopo lo sviluppo di molti progetti, questo riconoscimento è stato dato e ci gratifica e ci dà ulteriore fiducia e determinazione. Siamo presenti in 72 Paesi e siamo orgogliosi di esportare l’alta tecnologia per la sicurezza – Made in Italy – che è stata sviluppata grazie ai severi standard delle ferrovie italiane e che è apprezzata in tutto il mondo”, ha dichiarato Angelo Petrosillo, Vice Presidente Affari Istituzionali di Mermec.
L’Ambasciatore designato Dante Brandi ha commentato: “Il Business Award assegnato a Mermec dalla Camera di Commercio Italiana a Singapore come migliore azienda nel settore tecnologico è un prestigioso riconoscimento per un gruppo che fa del costante sviluppo tecnologico il suo segno distintivo. In un mercato altamente competitivo come quello di Singapore, Mermec rappresenta l’eccellenza italiana e, insieme a molte altre aziende nazionali presenti nella Città-Stato in diversi settori produttivi, contribuisce ad alimentare relazioni bilaterali reciprocamente vantaggiose, che vedono nell’innovazione, nello sviluppo tecnologico e nella qualificazione delle risorse umane il valore aggiunto più rilevante”.
In occasione della cerimonia di premiazione, Mermec ha anche annunciato l’imminente apertura di un ulteriore ufficio a Singapore, dove tecnici e ingegneri italiani e singaporiani altamente specializzati opereranno in stretto coordinamento con i partner LTA e SMRT.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata