Stefano Besseghini: "Non abbiamo più i prezzi che mordono come un anno fa; nessuno si illude di avere i livelli del 2019"
“Qualche sussulto ci sarà, non sarà come l’anno scorso, derivante inevitabilmente dalle oscillazioni sui mercati“. Così il presidente dell’Arera (Autorità di regolazione di energia, acqua, rifiuti) Stefano Besseghini intervenendo all’Energy summit de ‘Il Sole 24 ore’ parlando di una previsione di aumenti per le bollette della luce. L’aggiornamento trimestrale – in programma per domani – “registrerà un aumento“.
“Dobbiamo ancora avere un approccio cauto e attento riguardo la situazione del sistema energetico – dice Besseghini – stiamo vedendo un settore in evoluzione, che ha messo in campo iniziative di diversificazione, una flessibilità molto maggiore rispetto a prima. Non abbiamo più i prezzi che mordono come un anno fa; nessuno si illude di avere i livelli del 2019. Abbiamo una componente inflattiva molto più rilevante. Per questa ragione, prevediamo aumenti, poiché le oscillazioni sui mercati sono significative e ribattono sul prossimo trimestre”.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata