L'Ad Massimo Quaglini: "Siamo molto soddisfatti dell'esito delle aste. ll nostro obiettivo è accompagnare i nuovi clienti in questa fase di transizione"

Edison Energia, società del Gruppo Edison attiva nella vendita di energia elettrica e gas a famiglie e imprese e servizi a valore aggiunto, si è aggiudicata tutti i quattro lotti a cui puntava e per i quali aveva presentato l’offerta (Area Sud 3, 5, 8 e 9), acquisendo la possibilità di servire nell’ambito delle tutele graduali circa 700mila nuovi clienti per l’energia elettrica, che si aggiungono ai due milioni annunciati nel 2023 e avvicinano il target dell’azienda di quattro milioni entro il 2030. Lo riferisce la società del gruppo Edison in una nota, dopo che Acquirente Unico ha annunciato l’esito delle Aste del Servizio a tutele graduali che si sono tenute il 10 gennaio. Edison ha scelto questi territori per consolidare la sua presenza in regioni strategiche per il Gruppo come Sicilia, Calabria, Campania, Puglia e Toscana: Area Sud 3 (Avellino, Benevento, Grosseto, Livorno, Pisa, Pistoia, Prato, Siena); Area Sud 5 (Bari, Frosinone, Latina); Area Sud 8 (Catanzaro, Crotone, Lecce, Reggio-Calabria, Vibo-Valentia); Area Sud 9 (Catania, Enna, Messina, Ragusa, Siracusa).

“Siamo molto soddisfatti dell’esito delle aste che rispecchia pienamente le nostre aspettative. Edison Energia, con l’aggiudicazione di questi quattro lotti nel centro e nel sud Italia, si conferma operatore nazionale di sistema consolidando la propria presenza in alcune regioni distintive e strategiche come Sicilia, Calabria, Puglia, Campania e Toscana. Il nostro obiettivo è accompagnare i nuovi clienti in questa fase di transizione e aiutarli a fare chiarezza, con un passaggio al mercato libero graduale e consapevole. In questi territori, oltre ai mezzi digitali e telefonici di customer care, i clienti avranno la possibilità di recarsi presso i nostri numerosi negozi, per usufruire di servizi di consulenza e postvendita, a conferma dell’impegno e della vicinanza di Edison a consumatori e alle comunità locali”, ha affermato Massimo Quaglini, amministratore delegato di Edison Energia. I clienti che scelgono le offerte luce e gas di Edison Energia sul mercato libero hanno inclusa una piattaforma innovativa per la casa, che permette di accedere a servizi di riparazione, manutenzione e installazione di soluzioni di efficienza energetica. Edison Energia aiuta i propri clienti a diventare sempre più consapevoli dei loro consumi energetici attraverso un sistema di intelligenza artificiale, Edison CoCo, che offre consigli personalizzati per ottimizzare la spesa e accedere all’opportunità offerta dall’operatore energetico nel mondo delle comunità energetiche condominiali potendo beneficiare di un modello distintivo e particolarmente conveniente per tutti i partecipanti. Inoltre il cliente può accedere a un programma fedeltà con premi e bonus crescenti in bolletta. 

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