Fenice S.r.l. e TBS Crew S.r.l. comunicano il cambiamento: a incrinare i rapporti il caso Balocco

Fabio Maria Damato, storico manager di Chiara Ferragni, esce dalla gestione delle società che fanno capo all’influencer. “Le società Fenice S.r.l. e TBS Crew S.r.l. comunicano che, a partire dal 16 giugno 2024, Fabio Maria Damato cesserà dalla funzione di Direttore Generale e consigliere di entrambe le aziende per perseguire altre opportunità professionali”, si legge in una nota che spiega che “il cambiamento fa parte di un percorso di rinnovamento aziendale”. 

La maxi liquidazione e la separazione tra Ferragni e Fedez

Il rapporto tra i due si era incrinato dopo lo scoppio del caso Balocco, con l’ex braccio destro della 36enne che avrebbe chiesto una maxi liquidazione da quattro milioni di euro. I due si conoscono da otto anni e oltre colleghi erano anche amici. Damato, considerato da molti il vero responsabile del pandoro gate, avrebbe avuto, suo malgrado, un peso anche nella separazione tra Fedez e l’imprenditrice. A rivelarlo è stato proprio lo stesso rapper nell’intervista rilasciata a Belve. “Chiara ha scelto di prendersi tutte le responsabilità, lei poteva e doveva spiegare che le responsabilità non sono tutte sue. Anche dei manager? Di un manager, uno solo”.

D’Amato: “Mia uscita volontaria, non decisa da azienda”

“In questi mesi difficili non ho mai replicato a provocazioni o a informazioni errate sul mi conto, perché da dipendente credevo che non fosse corretto farlo visto il rispetto per le persone, le gerarchie e per le aziende per cui è lavorato. Ma oggi è opportuno anche rettificare come la mia uscita sia stata una scelta autonoma e volontaria, e non come diffuso dall’azienda, che ‘il cambiamento fa parte di un percorso di rinnovamento aziendale’. Grazie”. In una storia su Instagram, Fabio Maria D’Amato, storico manager di Chiara Ferragni, commenta l’uscita dalla gestione delle società che fanno capo all’influencer.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata