Pubblicato il decreto attuativo, la deduzione sale al 130% se i lavoratori sono fragili, mamme, under 30 e percettori Rdc

Il ministero dell’Economia e delle Finanze, di concerto con il ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, ha pubblicato il decreto attuativo contenente “le modalità di attuazione dell’articolo 4 del decreto legislativo 30 dicembre 2023, n. 216, che dispone per i titolari di reddito d’impresa e gli esercenti arti e professioni, per il periodo d’imposta successivo a quello in corso al 31 dicembre 2023, ai fini della determinazione del reddito, la maggiorazione del costo del personale di nuova assunzione con contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato nonché una ulteriore deduzione in presenza di nuove assunzioni di dipendenti, con contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, rientranti nelle categorie di lavoratori meritevoli di maggiore tutela di cui all’Allegato 1 del citato decreto legislativo n. 216 del 2023″.

Per le assunzioni a tempo indeterminato di quest’anno arriva così una ‘super deduzione’ dal valore complessivo di 1,3 miliardi pari al 120% per tutti e fino al 130% per chi assume mamme, under 30, percettori di reddito di cittadinanza e persone con invalidità. Arriva anche la detassazione per i lavoratori del settore del turismo notturno e festivo.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata

Tag: