Il ministro delle Imprese e del Made in Italy: "Allineare la politica industriale, quella ambientale e la politica della sicurezza"

“Dobbiamo affrontare la realtà senza paraocchi e visione ideologica. Vogliamo che sia anticipata la clausola di revisione alla prima parte della nuova legislatura europea” cioè al primo trimestre 2025 per “dare certezza alle imprese e ai cittadini europei”. Lo ha il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, intervenendo a un convegno sul settore dell’automotive organizzato dalla presidenza ungherese del Consiglio Ue a Bruxelles.

A queste condizioni è possibile mantenere l’obiettivo del 2035 (dello stop al motore termico), ma solo allineando la politica industriale, quella ambientale e la politica della sicurezza. Ogni decisione deve tener conto delle tre transizioni. Ogni decisione deve tener conto di queste tre transizioni e coniugare la transizione verso l’elettrico alla sostenibilità del sistema industriale e sociale e della cultura dei diritti europei”, ha spiegato. 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata