Bonus edilizi, Leo: “Penso si possa tornare al 50% per ristrutturazioni prima casa”

Il viceministro all'Economia parla a un evento di Fratelli d'Italia a Milano: "Impossibilità oggettiva di prorogare concordato"

Maurizio Leo ipotizza un ritorno a un bonus sulle ristrutturazioni edilizie al 50% sulla prima casa. “Io penso che potremmo ritornare, fermo restando che abbandoniamo il meccanismo della cessione del credito, a una detrazione magari al 50% per la prima casa, perché dobbiamo agevolare quelli che vogliono usufruire del bonus sulla prima casa. Penso che è una misura, senza prendere impegni e compatibilmente con le risorse, a cui si potrebbe ritornare per il resto si vedrà”, ha detto il viceministro dell’Economia Maurizio Leo parlando all’evento ‘Far crescere insieme l’Italia’, organizzato a Milano dai gruppi parlamentari di Fratelli d’Italia.

Leo: “Impossibilità oggettiva di prorogare concordato”

“Se dipendesse da noi noi vorremmo dare una proroga all’infinito” del concordato preventivo “perché siamo ben consapevoli dei problemi dei professionisti e le imprese ma siamo nell’impossibilità oggettiva di farlo, abbiamo dilatato al massimo i tempi di presentazione ma ora siamo nella sessione di bilancio. Dobbiamo anche dare segnali di credibilità all’Europa”, ha detto ancora Leo. “Lunedì 14 nei cassetti fiscali dei contribuenti ci sarà la situazione per aderire al ravvedimento speciale”.