L'agitazione è stata proclamata dalle Organizzazioni sindacali Ugl Ferrovieri, Slm Fast Confsal e Orsa Ferrovie

E’ iniziato alle 9 lo sciopero dei treni indetto per oggi, 19 marzo 2025. Si tratta di uno stop di 8 ore proclamato dalle Organizzazioni sindacali Ugl Ferrovieri, Slm Fast Confsal e Orsa Ferrovie. L’agitazione riguarda a livello nazionale il personale del Gruppo FS Italiane, dalle ore 9 alle ore 17, ha fatto sapere in una nota il Gruppo Fs Italiane.

“Lo sciopero potrebbe avere impatti sulla circolazione ferroviaria e comportare cancellazioni totali e parziali di Frecce, Intercity e treni del Regionale di Trenitalia – si legge nella nota -. Gli effetti, in termini di variazioni e ritardi, potranno verificarsi anche prima e protrarsi oltre l’orario di termine dell’agitazione sindacale. Trenitalia, tenuto conto delle possibili ripercussioni sul servizio, invita i passeggeri a informarsi prima di recarsi in stazione e, nel caso, a riprogrammare il viaggio – prosegue -. Informazioni su collegamenti e servizi attivi sono disponibili consultando l’App di Trenitalia, la sezione Infomobilità di trenitalia.com, i canali social e web del Gruppo FS, il numero verde gratuito, oltre che nelle biglietterie e negli uffici assistenza delle stazioni ferroviarie, attraverso le self-service e le agenzie di viaggio convenzionate”, conclude Fs. 

Sciopero, disagi per chi viaggia mercoledì 19 e venerdì 21

Il trasporto pubblico locale si fermerà per 24 ore,  venerdì 21 marzo. I sindacati Al Cobas, ADL Cobas, Cobas Lavoro Privato, SGB e CUB Trasporti hanno annunciato un blocco a livello nazionale.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata