Il presidente e fondatore di LaPresse, Marco Durante, è al 103° posto della classifica annuale di Top Manager Reputation 2021 stilata da Reputation Science. È quanto riporta in un articolo Prima Comunicazione, sottolineando: “L’osservatorio Top Manager Reputation di Reputation Science è un termometro del potere nell’economia italiana che rivela anche come si inizino a sentire gli effetti dell’influenza delle poliche legate all’attenzione per l’ambiente, ai problemi sociali e di governo”.
La classifica 2021 di Reputation Science mostra come i manager che crescono maggiormente siano quelli in grado di andare oltre il proprio ruolo aziendale, cercando di avere un impatto positivo sull’intera società.
La logica del puro profitto cede il campo a una visione più ampia, che abbraccia i temi ESG (acronimo di Environmental, Social and Governance, tre fattori centrali nella misurazione della sostenibilità di un investimento), dove al centro del proprio impegno ci sono la tutela dell’ambiente, l’impegno sociale e la governance di impresa.
La parola chiave di questo nuovo modo di fare management diventa “partecipazione“. Ed è lo stesso presidente Durante a dimostrarlo nell’annunciare questo nuovo, importante risultato.
“Grazie al lavoro svolto quest’anno, mi trovo al 103esimo posto, davanti a molti concorrenti della mia classe merceologica. È un ottimo risultato, come ripeto sempre, un grande lavoro di squadra e tutta LaPresse ha contribuito a raggiungere questo risultato”, ha scritto Durante sul proprio profilo LinkedIn.
LEGGI ANCHE L’articolo su Prima Comunicazione