Il fondatore e Presidente dell'Agenzia apre un nuovo ufficio di corrispondenza a Washington e nuove collaborazioni americane
Un viaggio per consolidare la presenza di LaPresse negli Stati Uniti e stringere nuovi accordi strategici. Marco Durante è determinato a perseguire la strada dell’internazionalizzazione dell’Agenzia che ha fondato e che in Italia è arrivata in 25 anni a salire sul podio di settore, prima in multimedialità. Nuove sedi dunque negli States, dove LP conta sull’appoggio del main partner mondiale Associated Press, e proprio da New York e dallo storico headquarter di AP che Durante ha iniziato la sua trasferta.
Al 200 di Liberty Street dove il giornalismo USA ha fatto la storia Durante e la Presidente di Associated Press Daisy Veerasingham hanno siglato insieme una bandiera a stelle e strisce ad inaugurare la nuova espansione. Oltre alla sede nella Grande Mela da dove Peter Green coordina il sito LaPresse.us, questa settimana LaPresse tiene a battesimo l’ufficio a Washington con il nuovo corrispondente Marco Liconti. Marco Durante il 16 sarà nella capitale ad incontrare l’ambasciatrice Mariangela Zappia e presentarle la struttura giornalistica che potrà supportare anche l’attività dell’ambasiata. Il viaggio proseguirà poi a Detroit, Miami e Los Angeles dove ci sarà un incontro al Consolato con associazioni italiane che hanno interesse a convogliare informazioni sul sito LaPresse.us. Dal mese di maggio la redazione di LaPresse può contare su nuove e importanti collaborazioni in diverse città americane, una retee destinata a espandersi così come la rete di distribuzione dei prodotti editoriali LP grazie ad accordi in divenire con 5 agenzia fotografiche statunitensi.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata